Con la creazione della Divisione Somministrazione del Lavoro, la J4U si prefigge l’obiettivo di trovare soluzioni integrate per l’Area Risorse Umane.
Grazie all’ottenimento dell’autorizzazione ministeriale di APL- Agenzia per il Lavoro- nel 2019, offriamo servizi di:
Ricerca e selezione del personale: su incarico di committenti (imprese che ne fanno richiesta) ci occupiamo dell’individuazione di candidature idonee a ricoprire una più posizioni lavorative segnalate dalle aziende committenti.
Intermediazione e formazione: ci poniamo come mediatori tra domanda e offerta di lavoro. Raccogliamo i “curricula” dei potenziali lavoratori, ci occupiamo della preselezione, promozione e gestione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, progettiamo ed eroghiamo attività formative finalizzate all’adeguamento delle competenze dei lavoratori.
Somministrazione di lavoro: assumiamo lavoratori e successivamente li mettiamo a disposizione delle imprese che ne fanno richiesta.
Outplacement: offriamo servizi di consulenza professionale che sostengano il lavoratore in tutte le fasi della ricerca attiva del lavoro, fino al nuovo inserimento nel mondo del lavoro.
Supporto alla ricollocazione professionale: sempre su incarico di committenti, svolgiamo attività finalizzate alla ricollocazione di lavoratori nel mercato del lavoro.
Il quartier generale ha sede a Roma, mentre sono in progetto le prossime aperture di uffici territoriali a Milano, Bologna, Firenze e Pescara e con un piano di sviluppo di sedi nelle regioni italiane e nelle altre principali città Italiane.
La Divisione è formata da un gruppo di professionisti che hanno come scopo quello di accompagnare da vicino le aziende, clienti e persone di cui sono composte, e per tal fine organizzati in una struttura flessibile.